Campagne Pubblicitarie

Offro ai miei clienti un servizio di realizzazione campagne pubblicitarie creative per promuovere prodotti, servizi o il loro stesso brand ad un costo ragionevole ma senza compromessi sulla qualità del lavoro.
La fase più importante e significativa della realizzazione di campagne pubblicitarie, che generino un’elevata remunerazione in termini di vendite e visibilità del brand, è senza dubbio la pianificazione strategica attraverso la quale viene deciso:

  • cosa comunicare
  • a chi comunicare
  • come comunicare
  • perché comunicare
  • quando comunicare

Senza avere chiari questi obiettivi la creatività perde di efficacia, per questo prima di partire con la fase creativa ed esecutiva studio e cerco di conoscere il cliente, i suoi servizi, il suo settore di mercato, i suoi prodotti e il suo brand.

Analisi del target market

La creatività deve essere posta a servizio di un’accurata analisi di marketing. Ogni prodotto viene quindi studiato e realizzato sulla base di un’attenta analisi preliminare che vede coinvolti i principali fattori che influenzano l’efficacia di una campagna.

  • Analisi del target market
  • Analisi dei competitors
  • Analisi delle opportunità

Un’attenta gestione del budget

Ritengo molto importante la gestione accurata del budget pubblicitario del cliente. Le soluzioni che propongo sono quelle che consentono di massimizzare i ritorni in funzione del budget allocato: ogni euro speso in pubblicità deve diventare un euro utile.

Seguire il cliente step-by-step

Per realizzare un prodotto promozionale realmente efficace si deve lavorare in stretta interazione con il cliente. Sono in contatto costante con il cliente durante tutte le fasi di realizzazione di una campagna pubblicitaria: dalla pianificazione strategica, alla fase ideativa e creativa, fino alla valutazione dell’efficacia e del feedback del mercato.

Strategie integrate cross-media

In un mercato competitivo come quello attuale, le strategie di comunicazione che garantiscono la maggiore remunerazione sono quelle che favoriscono una reale interazione cross-media.
Una campagna stampa, un sito web, delle attività di sales promotion e un’azione di guerrilla marketing devono essere momenti integrati, coordinati e sincronizzati, della stessa strategia di marketing.